Header ad
Header ad
Header ad

Open Day con Angela Finocchiaro al Differenti di Barga

Teatro dei Differenti di Barga

Open Day con Angela Finocchiaro

Giovedì 24 gennaio 2013, ore 21.15

Biglietti in prevendita da 10 a 20 euro

Al Differenti di Barga, dopo la parentesi black di Occidente Solitario, si volta pagina. Giovedì 24 gennaio (ore 21.15) arriva in scena una divertente commedia con protagonista una delle più amate interpreti italiane: Angela Finocchiaro. Un gradito ritorno per Barga. Quella dell’attrice è senza dubbio una simpatia naturale. Angela Finocchiaro è così: fa venir voglia di ridere solo guardandola, anche se sta ferma, immobile e non dice nulla. Eccola in scena insieme a Michele Di Mauro; titolo della commedia “Open day”. Un successo assicurato e non mancheranno le risate. Non per niente la Finocchiaro è uno di quei talenti innati che tutte le aspiranti attrici donne dovrebbero imitare: buffa, ironica ma riflessiva, espressiva, umana.

Open day” è uno spettacolo pensato appositamente per il divertimento del pubblico, certo, eppure non si esaurisce in una semplice, leggera risata serale. Dietro c’è molto di più. C’è il “dramma” di due genitori separati che devono fare i conti con una figlia svogliata, indecisa, ribelle.

Due genitori separati si sono dati appuntamento per iscrivere la figlia quattordicenne al primo anno delle superiori, in una scuola privata, dove la ragazza, un po’ incerta nello studio, sarà seguita con criteri moderni e senza troppa severità. Ai due viene richiesta un’intervista, di fronte a una webcam, per presentarsi. In una raffica di battute e situazioni esilaranti, con ritmo, ironia, intelligenza e umanità, emerge la storia di una coppia e di un matrimonio, tra tradimenti, incomprensioni, rimpianti, nostalgie, problemi economici, famiglie più o meno allargate. E non si capisce chi sia più confuso, se gli adolescenti o i loro genitori. Lo spettacolo fa parte del cartellone unico della Rete dei Teatri della Valle del Serchio.

Perché vederlo?
Per la verve e la simpatia di Angela Finocchiaro, così umanamente vicina a tutte le donne – sposate, single o divorziate – alle prese con la vita. Per ridere dei piccoli-grandi problemi quotidiani.

Info e prevendita (biglietti in prevendita da 10 a 20 euro): Ufficio Cultura allo 0583724791 (dalle 9 alle 13 dal lunedì al sabato)

Email: cultura@comunedibarga.it

Il Teatro dei differenti è anche su Facebook

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi