Header ad
Header ad
Header ad

Al via il Carnevalmarlia 2013

Il Carnevalmarlia il Carnevale della Piana Di Lucca prenderà il via domenica 20 gennaio, con il primo corso mascherato. Tutte le domeniche del carnevale, durante il corso, che prenderà il via dalle 14 e 30, spettacoli di arte varia. Sarà presente un ricco parco divertimenti.

Ecco le date in cui si svolgeranno gli altri corsi: 27  gennaio, 03 – 10 – 17 febbraio  2013 

La storia del Carnevalmarlia: Il CarnevalMarlia ha preso inizio dai primi anni del ‘900 e le testimonianze datano la prima manifestazione al 1904, anche se le prime fotografie sono rintracciabili solo negli  Anni ’20; infatti le prime testimonianze mostrano, naturalmente in bianco e nero, una sfilata di folla attorno a quella che doveva essere una delle prime auto viste nella zona. 

Il Carnevale non appare certo nei vestiti o nelle facce degli uomini, “a festa” ma seriosi, le donne come sempre sono più sorridenti ed hanno abbigliamenti più inusuali. Ma solo l’auto è veramente agghindata in modo da far pensare ad una festa diversa.
Altre foto d’epoca, degli anni ’30
 , ’40 ’50 testimoniano la costruzione di veri Carri in cartapesta.
Ma è negli ultimi anni che il CarnevalMarlia riesce ad esprimere il meglio. I carri diventano sempre più grandi e si aggiungono movimenti e colori che nel passato non venivano usati.

Per arrivare a Marlia:

Da Lucca si può prendere a Nord la statale 12 del Brennero, proseguire per circa 5 Km fino al ponte Dalla Chiesa, quindi svoltare a destra, dopo circa 2 Km si arriva ad un semaforo: a destra l’ingresso principale del corso, a sinistra un capiente parcheggio.

oppure prendere la via Pesciatina ad Est e dopo circa 5 Km, in località Papao, svoltare a sinistra sul Viale Europa in circa 4 Km si arriva a Marlia, davanti al campo sportivo svoltare a sinistra e si arriva al corso.

CARNEVALMARLIA

IL CARNEVALE DELLA PIANA

DI LUCCA

LA MANIFESTAZIONE DEL DIVERTIMENTO

IL CARNEVALE DEI BAMBINI, DELL’EUROPA E DELLA PACE

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi