Header ad
Header ad
Header ad

“Moonrise Kingdom” al Cinema Centrale

Giovedì 17 gennaio, al Cinema Centrale, a cura del Circolo del Cinema di Lucca, verrà proiettato il film “Moonrise Kingdom, una fuga d’amore”. Inizio spettacolo ore 21 e 30.

REGIA: Wes Anderson
CAST: Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Frances McDormand, Tilda Swinton
PRODUZIONE: USA, 2012

Hanno soltanto 12 anni, sono figli dei prosperi anni 60, ascoltano musica su mangiadischi dai colori sgargianti. E anche se non sanno ancora come ci si bacia compiono il gesto di rivolta più romantico che ci sia: fuggono insieme seminando famiglie e tutori… Tutte le componenti – poetiche e grottesche, malinconiche ed esilaranti – del cinema di Wes Anderson, regista de I Tennenbaum, trovano qui amalgama perfetta e felicissima. Non sapremmo neppure definirne il genere: una commedia romantica? Un piccolo romanzo di formazione? Un’avventura? Uno psicodramma familiare? Infine: grandi interpreti!

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi