Header ad
Header ad
Header ad

“Ticket & Tac” ai Rassicurati di Montecarlo

Uno spettacolo inconsueto per esorcizzare malattie e vecchiaia

Una risata ci salverà: aprono le prenotazioni per “Ticket & Tac” ai Rassicurati di Montecarlo

Sabato 19 gennaio alle 21,15 sul palco Katia Beni e Anna Meacci

Una risata ci salverà: tra camici, flaconi e primari un viaggio attraverso le ipocondrie moderne con “Ticket & Tac”. Sono aperte le prenotazioni per lo spettacolo tratto da “Good Bye Kareggi” di Alessandro Bini e Bruno Magrini che Katia Beni e Anna Meacci portano in scena sabato 19 gennaio alle 21,15 al teatro dei Rassicurati di Montecarlo.

Con la regia di Carmen Femiano e la produzione di Fac.Totum Art e della Fondazione Sipario Toscana Onlus, le due protagoniste si destreggiano tra stetoscopi, ricette e farmaci per esorcizzare attraverso la risata la comune paura della malattia e della vecchiaia. Partendo dalle situazioni paradossali descritte nel libro di Bini e Magrini che raccoglie le telefonate arrivate al centralino dell’ospedale fiorentino, le ex componenti del gruppo de Le Galline andranno a toccare corde profonde ed autobiografiche dimostrando come “una delle doti più importanti per chi soffre, è non perdere la capacità di ridere”.

La stagione teatrale del Teatro dei Rassicurati è organizzata dal Comune di Montecarlo, dalla Fondazione Toscana Spettacolo e dall’associazione AndOr, margini creativi. Il costo dei biglietti è di 12 euro per l’intero, 8 per il ridotto (posto unico). Potranno accedere alla riduzione i giovani fino ai 29 anni e gli associati all’Associazione Culturale And Or Margini Creativi.

La biglietteria resterà aperta presso l’Ufficio Cultura del Comune di Montecarlo in via Roma 56 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. Per maggiori informazioni contattare il numero 0583/229725 o scrivere a culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it. Il Teatro dei Rassicurati è in via Carmignani 14 (tel. 0583/22517).

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi