Header ad
Header ad
Header ad

Torna la sosta gratuita dalle 18.30 negli stalli blu del centro storico di Lucca

Lemucchi e Pierotti: “Intendiamo garantire maggiore fruibilità da parte dei cittadini nel momento di bassa stagione”

“Per garantire maggiore fruibilità degli stalli di sosta da parte dei cittadini all’interno del centro storico nel momento di bassa stagione abbiamo apportate alcune modifiche temporanee alle disposizioni di sosta e pagamento dei parcheggi che si muovono proprio in questa direzione”. Con queste parole l’assessore allo Sviluppo Economico, Giovanni Lemucchi e l’assessore alla Mobilità Francesca Pierotti commentano la delibera approvata nell’ultima seduta di Giunta Municipale. “La volontà – aggiungono – è quella di incontrare le esigenze di cittadini e categorie economiche mettendo in campo strumenti che possano rendere il centro attrattivo anche nel periodo invernale”.

Attraverso la delibera viene ampliando il periodo temporale di sosta gratuita a partire dalle ore 18.30 fino alle ore 8.00 del giorno successivo nei parcheggi a parcometro situati nel centro storico per il periodo compreso tra il 10 gennaio e il 24 marzo 2013.

Altra novità riguardo ai parcheggi blu del centro riguarda il recupero di stalli in vista dell’inizio dei lavori di demolizione della tettoia e all’avvio degli scavi archeologici presso l’ex Convento San Romano (Ex Caserma Lorenzini) nell’ambito dei lavori legati al progetto Piuss. “Oltre al mantenimento dei 30 posti auto nell’Ex Caserma Lorenzini – annuncia l’assessore Pierotti – è prevista la realizzazione di stalli blu aggiuntivi nella Piazzetta della Caserma, in Piazzale Verdi e nella zona esterna alla ZTL di fronte a Porta San Pietro. Sino ad oggi siamo riusciti così a recuperare un totale di 101 posti auto e sono in corso ulteriori verifiche per trovare ulteriori spazi da destinare a stalli di sosta”.

Fonte Comune di Lucca

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi