Header ad
Header ad
Header ad

“Questa è la guerra” al Colombo di Valdottavo

La nuova commedia de La Compagnia dei Pezzenti, in scena al teatro Colombo di Valdottavo venerdì 11 e sabato 12 gennaio alle ore 21. Una vicenda che tratta di amicizia, coraggio e lealtà …e di tutto il loro contrario.
L’intera vicenda, narrata in tre atti è una scusa per ridere dell’uomo, per cercare del buono nella più infame tragedia della storia: la guerra.

E’ la storia di tre giovani soldati italiani impegnati sul fronte, alla vigilia della terribile disfatta di Caporetto. Ettore è un sognatore, rimasto intrappolato nella ragnatela della retorica militarista e arruolatosi volontario. Uberto è un poveraccio, che si fa soldato spinto dalla necessità di un pasto assicurato ed un impiego sicuro. Aldo è un uomo e un soldato misterioso, che durante tutta la rappresentazione cercherà di prendersi cura dei suoi commilitoni. Durante le loro disavventure saranno angariati da un insopportabile ufficiale, ipocrita e senza coraggio, incontreranno un vecchio pastore del trentino e la sua procace figliola, rimarranno sedotti dal fascino di una disinibita crocerossina e infine supportati da un cappellano militare con grossi problemi di alcolismo.
Biglietti 10 euro intero
8 euro ridotto

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi