Header ad
Header ad
Header ad

Festa della Befana a Marignana

La festa della Befana a Marignana (Camaiore – Lucca) avrà inizio alle 14:30 con la benedizione dei bimbi da parte del priore Don Damiano. I visitatori potranno visitare la casina della Befana dove sarà presente l’anziana vecchina che distribuirà dolci e bevande calde. Regina della manifestazione è la tipica calza di dolciumi, realizzata completamente a mano dalle donne del paese, il cui acquisto permette di partecipare all’estrazione di alcuni premi. Non mancheranno banchetti con prodotti tipici della tradizione camaiorese, tutti preparati a mano e con materie prime rigorosamente a chilometri zero. Sarà presente anche un mercatino artigianale con manufatti tipici artigianali e oggettistica per la casa. Ad animare il paese numerosi artisti di strada e Marco Dj con musica dal palco.

Sarà presente l’associazione Leonardo da Vinci di Camaiore con 20 stand dedicati all’arte e all’artigianato e una ludoteca con personale specializzato e il Ludobus con giochi di altri tempi. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia ed inoltre sarà presente il trenino-navetta che dal campo sportivo Tori porterà i visitatori a Marignana. La manifestazione termina alle ore 18:30.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi