Header ad
Header ad
Header ad

Seminario Tibetan Pulsing Yoga

La Farfalla associazione culturale presenta:

Sabato 5 gennaio 2013 ore 15,30

DISSOLVERE IL BISOGNO DI POSSEDERE L’ALTRO (INTESTINO TENUE)

con Sajeev e Marga

Questo circuito è connesso con la mamma. Qui si genera il nostro senso dell’affetto per gli altri esseri umani. Quando questo circuito è compromesso genera abitudine alla rinuncia, dipendenza e aggressione passiva, repressione, manipolazione, sado-masochismo. Tutti questi schemi sono collegati a quando si era molto piccoli e si era costretti a cedere di fronte all’aggressività materna. Questo lavoro ci offre l’opportunità di rilasciare gli shock trattenuti in questa parte del sistema nervoso e cambiare queste vecchie strutture in equilibrio interiore ed esteriore, amorevolezza, senso reale dell’affettività.

Il TIBETAN PULSING è un lavoro sul corpo rilassante e profondo, che usa la pulsazione del cuore per lavorare con la corrente bioelettrica che attraversa il corpo. Questa elettricità scorre lungo lo scheletro ed è la vera energia vitale. Gli shock e i traumi lasciano un’impronta nel sistema nervoso e sono conservati come carica elettrica negativa. Ogni volta che l’energia scorre attraverso i circuiti del sistema nervoso dove sono trattenuti questi blocchi, sperimentiamo rabbia, paura, dolore, etc, questo ci fa reagire da uno spazio di protezione e difesa, piuttosto che rimanere nel momento.  Si formano abitudini e schemi, creando l’illusione di un comportamento meccanico. La pulsazione cardiaca e la sua corrente elettrica positiva scioglie e brucia queste limitazioni. La trasformazione e il silenzio accadono. Con la lettura dell’occhio del Tibetan Pulsing troviamo il punto individuale di partenza nel processo di guarigione.

Presso:

La Farfalla associazione culturale
Viale S.Concordio 810
S. Concordio
55100 – Lucca (LU)
tel. 0583.583252
ass.lafarfalla@alice.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi