Header ad
Header ad
Header ad

A Lucca si festeggia Capodanno in Piazza San Martino

A Lucca la notte di San Silvestro verrà festeggiata nella bellissima Piazza San Martino in Centro Storico e sarà organizzata dall’Associazione “Don Franco Baroni” onlus con il contributo del Comune di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

L’appuntamento prenderà il via dalle ore 22 di questa sera, 31 dicembre 2012. Si tratta della quindicesima edizione della festa di Capodanno in piazza che quest’anno si intitola «Tredici lune». Il programma prevede l’esibizione della band  Smok Out , composta da Andrea La Gona(voce), Tommaso Macelloni (chitarra), Dario Baldini (basso) e Simone Vignoli (batteria). A far divertire la piazza  e ad accompagnarla  verso il 2013, anche le musica del DJ Luca Maffei. A presentare la serata  sono Eva Bertolacci (giornalista),Simone Bernardini ed Emanuele Merla (conduttori radiofonici),  che animeranno la festa e intratterranno il pubblico con vari giochi.

L’animazione della feste di Capodanno in Piazza San Martino prevede,  oltre a musica e canto, anche momenti di coinvolgimento del pubblico, a cominciare da una serie di  giochi con risposte da dare attraverso il telefono cellulare e i messaggi sms.

La festa prevede anche la consegna del premio «Lucchese dell’anno», giunto alla tredicesima edizione, che avverrà quindici minuti dopo la mezzanotte. Alla mezzanotte italiana ci sarà il tradizionale brindisi in piazza, che sarà offerto dal Bar Ricevitoria Gianni Catelli di San Vito. Lo stappo delle bottiglie sarà preceduto dai saluti delle autorità cittadine. Gli spumanti con i relativi bicchieri a calice ma di plastica saranno distribuiti gratuitamente vicino al palco della festa. Da alcuni anni (dal Capodanno 2004) c’è anche un secondo brindisi al nuovo anno: 17 minuti e 59 secondi dopo la mezzanotte italiana. A quell’ora scatta infatti la «mezzanotte di Lucca» seguendo il transito del sole con la storica meridiana che si trova sulla Torre delle Ore di via Fillungo.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi