Header ad
Header ad
Header ad

“CASTELNATALE”

Da Venerdì 21 a Domenica 23 Dicembre a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) ci sarà CASTELNATALE

Accompagnati dall’apertura serale delle attività commerciali, Castelnuovo diventerà CastelNatale grazie all’impegno dell’amministrazione comunale

Nata con lo scopo di evocare lo spirito del natale CASTELNATALE si distribuisce sui tre giorni antecedenti alla vigilia di Natale coinvolgendo tutta la Garfagnana, Media…valle e città di Lucca.
L’intento di CASTELNATALE è quello di creare una vera e propria città del natale grazie alla suddivisione del centro storico in sette aree tematiche principali!

Area Enogastronomica – La Piazza del Duomo sarà dedicata esclusivamente alla parte enogastronomica, con la partecipazione di produttori di varie tipologie di prodotti gastronomici locali e non.

Area Artistico-Musicale – Piazza Dini sarà il contenitore della parte artistica e Musicale svolta nei tre giorni. Si alterneranno sul palco gruppi musicali, gruppi di danza, comici, attori ed attività per i bambini!

Area Artigianale – Piazza delle Erbe sarà il fulcro della manifestazione. Saranno predisposti numerosi stand di artigiani, produttori di opere del proprio ingegno e artisti di vario genere.

Area Sociale – Piazza delle Erbe inoltre ospiterà la componente sociale. Al suo interno si troveranno vari stand di associazioni benefiche.

Area Ariostesca – Quest’area è identificata con la Rocca Ariostesca, al cui interno si terrà la mostra intitolata a Giovanni Pascoli e non solo.

Casa di Babbo Natale – Piazza Umberto ospiterà il gigantesco albero di Natale di oltre 15 metri!! Insieme troveremo la casetta del nostro simpatico Babbo Natale!

Teatro Alfieri – Il magnifico Teatro Alfieri orgoglio della città di Castelnuovo ospiterà nelle 3 serate spettacoli diversi:

– 21 Dicembre ore 21:00: L’ELOGIO DELL’EQUIVOCO – La “Cattiva Compagnia” presenta un adattamento della celebre commedia degli equivoci“il cornuto immaginario”scritto da Moliére nel 1660. Regia di Giovanni Fedeli

– 22 Dicembre ore 21:00 LA MUSICA SI FONDE CON LA DANZA – Le note della scuola civica di musica si fondono con i passi di Ilaria Pilo. Musica da camera eseguita da Orchestra d’Archi e Orchestra Carulli

– 23 Dicembre ore 21:00 FILARMONICA GIUSPEPPE VERDI in concerto. Diretta da Stefano Pennacchi

La manifestazione è per tutti: grandi e piccoli! Castelnatale inaugurerà il 21 dicembre alle ore 14:00 e chiuderà la sera del 23 dicembre. In questi tre giorni gli esercizi commerciali del centro storico rimarranno aperti fino alle 24:00.

Scarica la locandina

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi