Header ad
Header ad
Header ad

Babbo Natale a Palleroso

Sabato 22 e Domenica 23 Dicembre a Palleroso (Castelnuovo di Garfagnana) arriva BABBO NATALE

Anche quest’anno Babbo Natale torna a Palleroso dove troverà ad accoglierlo, oltre che il vostro grande entusiasmo, una bellissima casa magicamente allestita per lui.Babbo Natale sarà ospite della vecchia Canonica trasformata nella sua residenza garfagnina, dove ad aiutarlo quest’anno ha deciso di selezionare , scegliere e formare gli Elfi Garfagnini ossia i GARFAGNOMI.

I Garfagnomi sono gli Elfi della tradizione garfagnina ognuno di loro con caratteristiche e peculiarità diverse che, solo in questa occasione, sono stati “assunti” da Babbo Natale in persona per aiutarlo nel suo lavoro di costruzione, confezionamento e distribuzione dei giochi per i bambini di tutto il mondo ed, in questa specifica occasione, anche per aiutare in particolare i bambini delle famiglie meno fortunate della nostra zona.

RICORDATE INFATTI CHE BABBO NATALE VIENE A PALLEROSO SOPRATTUTTO PER CHIEDERE IL VOSTRO AIUTO!!!!

I veri protagonisti della giornata sarete quindi, ancora una volta, voi bambini che, generosi come sempre, donerete un po’ dei vostri risparmi e magari un giocattolino che non usate più, a Babbo Natale che poi li consegnerà ai bambini meno fortunati di CASTELNUOVO GARFAGNANA (segnalati alla Caritas) per far passare loro un Natale pieno di gioia.

I soldini ed i giochi che saranno ricavati dalle due giornate, saranno consegnati ai bambini delle famiglie meno agiate di Castelnuovo direttamente da Babbo Natale la notte del 24 dicembre come avviene da sempre in ogni casa del mondo.

Consapevoli del fatto che quello che può essere fatto nel mondo dalla piccola comunità pallerosina è solo un minuscolo granello di polvere nel deserto, Palleroso ha deciso, col vostro aiuto di DARE UNA MANO A BABBO NATALE” ad aiutare le famiglie in difficoltà a noi più vicine.

“DIAMO UNA MANO A BABBO NATALE”

PROGRAMMA:
Per esigenze di carattere organizzativo saranno ammessi alla visita della casa e dello stesso Babbo Natale, solo i bambini che avranno prenotato all’indirizzo e-mail palleroso@libero.it  o al numero  338 9385780.
E’ necessaria una prenotazione per ogni bambino di eta’ compresa fra i 3 e 10 anni.
I prenotati potranno entrare con un massimo di due accompagnatori.
I fratellini più grandi saranno considerati accompagnatori.
INGRESSO GRATUITO
MERENDA PER TUTTI (ADULTI COMPRESI) AD OFFERTA

Dalle ore 14, 00 inizio visita guidata alla casa di Babbo Natale. I gruppi prenotati saranno accompagnati all’interno della casa da una guida in modo che incontrino nell’ordine:

– la fabbrica dei giocattoli gestita dai GARFAGNOMI
– il pozzo dei “PROPOSITI” in cui ogni bambino pescherà un proposito per l’anno a venire
– il Bosco dei Garfagnomi in cui potrete incontrare Rudolph, la magica renna di Babbo Natale
– il museo del giocattolo, una sorta di cronistoria del giocattolo dai nostri nonni ad oggi
ed infine…
– lo Studio del vero, unico, inconfondibile Babbo Natale, sommerso dalle letterine in continuo arrivo, spalleggiato da dispettosi Garfagnomi, pronto a ricevere e parlare personalmente con ognuno dei bambini presenti.

Durante entrambe le giornate di sabato 22 e domenica 23 dicembre il Parco Giochi “L’Orto del Prete” , si trasformerà nel PARCO DEI GARFAGNOMI dove ognuno di voi potrà fotografarsi con le loro sagome, ed approfondire la loro conoscenza leggendo le fantastiche storie che aleggiano su di loro da tempo immemorabile.
L’ULTIMA GRANDE OPPORTUNITA’ CHE POTRAI TROVARE SOLO QUI A PALLEROSO ,SOLO IL 22 – 23 DICEMBRE, SARA’ DI AVERE UNA MAGLIETTA PERSONALIZZATA (DEL COLORE SCELTO DA TE E CON IL TUO NOME) RAFFIGURANTE UNO DEI GARFAGNOMI E FIRMATA DIRETTAMENTE E DI PROPRIO PUGNO DA BABBO NATALE.
IL PREZZO SARA’ DI €12,00 MA DOVRAI DIRE AI TUOI GENITORI DI PRENOTARLA INSIEME ALLA VISITA ALLA CASA E IL RICAVATO , ANDRA’ AD ARRICCHIRE IL “BOTTINO” CHE BABBO NATALE CONSEGNERA’ ALLE FAMIGLIE DI CASTELNUOVO.

INFINE SARA’ POSSIBILE VISITARE IL PRESEPE “SOTTO LA FONTANA” (RECENTEMENTE RISTRUTTURATA,) ARRICCHITO DI NUOVI BELLISSIMI PERSONAGGI

Scarica la locandina

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi