Header ad
Header ad
Header ad

Tra cinema, storia e animazione: il Centro Agorà

Agorà e il cinema: un binomio vincente.

Che Agorà sia diventando sempre di più uno dei luoghi di eccellenza per la promozione dell’arte e della cultura a Lucca lo dimostra il numero di adesioni che ha fatto registrare il corso di “STORIA DEL CINEMA E DEI LINGUAGGI AUDIOVISIVI”, promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune attraverso la Biblioteca comunale e l’Associazione VI(S)TA NOVA, organizzatrice del Lucca Film Festival.

Un successo che dipende dall’organizzazione del corso: gli iscritti possono conoscere i momenti-chiave della storia del cinema attraverso un’alternanza di momenti teorici e di proiezioni, partecipando così ad un vero e proprio viaggio, affascinante e ricco di suggestioni, tra le immagini più significative che la settima arte ha saputo creare.

“La notevole affluenza di partecipanti al corso di Storia del Cinema – sottolinea l’assessore alla Cultura Patriza Favati – ribadisce l’interesse nei confronti di queste iniziative. Infatti anche i mini-cicli tematici, organizzati dalla professoressa Miglio,  iniziati  a ottobre, stanno riscuotendo molto successo. Un’affluenza superiore a qualsiasi previsione – ben 85 iscritti – ha registrato inoltre l’iniziativa rivolta ai bimbi delle elementari: cartoni animati e merenda alla scuola “G. Pascoli” una volta al mese. Ed anche le domeniche all’Agorà, riservate agli studenti delle scuole medie, sono caratterizzate da una buona affluenza di ragazzi”.

“Tutti questi risultati – conclude l’assessore –  ci incoraggiano sulla validità del percorso intrapreso e sono la dimostrazione che Lucca risponde con partecipazione alle proposte culturali di qualità che le vengono offerte. E l’amministrazione comunale, attraverso le sue istituzioni e le associazioni del territorio, intende continuare a offrire alla città una risposta adeguata, in  termini di proposte e di opportunità.”

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi