Header ad
Header ad
Header ad

Dal 21 dicembre al 6 gennaio torna Arte Mura 2012

Valorizzazione dei talenti locali e del patrimonio artistico cittadino

Torna ad animare il monumento più importante della nostra città Arte Mura 2012: un momento culturale atteso e che vede la partecipazione e il coinvolgimento di tanti talenti locali. La rassegna espositiva infatti presenta una lunga serie di opere di artisti lucchesi dell’Associazione Arte in Lucca  e giunge quest’anno alla quinta edizione riconfermandosi quindi occasione importante per lo sviluppo dell’interesse per la vita artistica e culturale.

La mostra avrà luogo presso le casermette delle Mura urbane S.Regolo e S.Colombano dal 21 dicembre al 6 gennaio con orario e sarà visitabile, ad ingresso libero, dalle ore 10 alle 17. Quest’anno la rassegna porta il titolo “Attraverso il tempo” : “il tempo passa, scandisce, allevia, matura,  modifica, aggiusta, sana, ci fa viaggiare, sognare – scrive il presidente dell’associazione Anna Garibotti –  Ed è il tempo che ogni singolo autore, con opere pittoriche, scultoree ed installazioni  celebra e festeggia”.

I pittori coinvolti e che esporranno le loro opere sono 36, 18 per ciascuna casermetta; per l’occasione è stato realizzato anche un catalogo con le diverse opere. L’appuntamento con il vernissage è per Venerdì 21 dicembre, ore 17, presso la casermetta San Colombano.

“Siamo lieti di salutare la quinta edizione di questa rassegna organizzata dall’associazione Arte in Lucca composta da numerosi artisti lucchesi – dichiara l’assessore Patrizia Favati – L’Amministrazione infatti intende promuovere la realizzazione di mostre che valorizzino da una parte il panorama culturale lucchese, dall’altra il patrimonio artistico della città come in questo caso le Mura urbane. La nostra volontà infatti è quella di cercare spazi presenti sulle Mura da dedicare all’arte: in questo senso si sta pensando alla Casa del Boia quale centro polifunzionale”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi