Header ad
Header ad
Header ad

Corsi di cucina di gruppo con lo chef Monti

… Sono l’attività perfetta per far legare la vostra “Squadra” e non solo… anche addio al nubilato e celibato, il corso per bambini o semplicemente se vi piace cucinare!!
Un’attività ideale per le Feste Natalizie, divertente ed educativa, adatta a tutte le età, adulti e bambini, singles e coppie, esperti e non!

Corsi di cucina di gruppo – Attività ideale per il team building.

Alla Cantina di Carignano

COME FUNZIONA IL NOSTRO TEAM BUILDING

I corsi si tengono presso la nostra scuola di cucina collegata al ristorante La Cantina Di Carignano. I partecipanti cucinano con la supervisione dello chef dalla preparazione alla cottura delle pietanze e poi…tutti insieme a tavola per un pasto delizioso creato con le loro mani. Abbiamo programmato ognuno dei nostri corsi per consentire a tutti, dal cuoco novizio all’esperto, di partecipare divertendosi ed imparando nuove ricette e tecniche di cucina. I corsi, di circa 3 ore, sono proposti in diversi formati per coprire vari aspetti della cucina italiana ed internazionale. Ogni corso è programmato su misura secondo le esigenze del nostro cliente per grup

FORMATO DEI CORSI

Collaborativo – pratico Tutti gli ingredienti verranno preparati con la supervisione dei nostri chef e poi si procede alla cottura. Ogni partecipante avrà un grembiule, un coltello ben affilato ed un tagliere, a squadre verranno preparati gli antipasti, i primi, i secondi ed il dolce, dando a tutti la possibilità di partecipare. Il divertimento è garantito per tutti i corsi, ma per un’attività davvero divertente consigliamo il corso di pasta fresca o della pizza, focaccia e pane!

La prova del cuoco: peperone rosso contro peperone verde Questo formato è per i più competitivi. E ‘anche uno strumento efficace per integrare team di lavoro. I partecipanti vengono divisi in squadre e un istruttore (cuoco professionista) è incaricato di assistere ogni squadra. Ogni squadra deve progettare ed eseguire un pasto completo, costituito da un antipasto, un primo, un secondo ed un dessert. Verranno assegnati gli ingredienti da preparare con ricette per utilizzare gli ingredienti forniti.  Quando le squadre hanno terminato, le loro creazioni vengono disposte su un buffet e le pietanze vengono gustate a tavola da tutti. La giuria composta dai nostri chef ed uno o più rappresentanti dell’azienda deciderà chi ha vinto. L’azienda fornisce i premi per i vincitori ed anche la scuola di cucina darà un premio al vincitore.

Dimostrativo con cena
All’inizio gli ospiti vengono accolti con aperitivi ed un buffet di stuzzichini. Mentre si inizia la preparazione e cottura delle pietanze, con la partecipazione di alcuni degli ospiti insieme ai nostri chef, il resto degli invitati passa a tavola e si inizia a servire. La cena finisce con un una degustazione dei nostri liquori e digestivi fatti in casa. Il menu può essere di cucina tradizionale, contemporanea o di altre regioni d’Italia, oppure di varie cucine etniche: tailandese, greca, libanese, spagnola, messicana.

Gli eventi possono essere personalizzati per soddisfare le esigenze individuali o aziendali.

Per informazione contattare Chef Paolo Monti
Cell:  338 6718641

Cantina di Carignano – Sant’Alessio Lucca

(Foto Alcide Lucca)

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi