Header ad
Header ad
Header ad

Decoro urbano: potenziamento delle rastrelliere per biciclette

L’Amministrazione Comunale di Lucca, avendo molto a cura la tutela del decoro urbano  e dell’ambiente quale bene primario della collettività, continua nell’attività di dotazione di rastrelliere per biciclette a servizio di residenti e lavoratori.

“Nell’ambito di un progetto di riqualificazione della zona della stazione ferroviaria , in accordo e con la partecipazione di RFI Rete Ferroviaria Italiana del Gruppo Ferrovie dello Stato s.p.a. – spiega l’assessore al Decoro Urbano Francesca Pierotti –  è stata rinnovata l’area a parcheggio biciclette interna alla stazione a fianco del sottopasso. Sono state rimosse le carcasse abbandonate e sono state sostituite e aumentate le rastrelliere con un modello più efficace“.

Sempre a servizio di chi utilizza il treno – prosegue Pierotti –  sono state installate rastrelliere dello stesso tipo anche in Piazzale Ricasoli. Inoltre è stato dotato di rastrelliere il parcheggio Palatucci in due punti, mentre è  attualmente in corso un potenziamento nel centro storico e nell’immediata periferia“.    Si ricorda inoltre alla cittadinanza che mediante un accordo con Sistema Ambiente possono essere rimosse carcasse di velocipedi, come pure segnalare biciclette abbandonate rivolgendosi all’URP o via internet sul sito comunale www.comune.lucca.it.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi