Header ad
Header ad
Header ad

Una Pietrasanta inedita per le feste grazie alla Lux di Rotelli

Pietrasanta inedita in occasione delle feste di Natale. Comune e commercianti, attraverso il prezioso lavoro svolto dal Ccn di Confcommercio “Le Botteghe di Pietrasanta”, hanno infatti realizzato il tanto atteso “Lux”, evento artistico – poetico ideato appositamente dall’architetto di fama mondiale Marco Nereo Rotelli. Il via viene dato oggi, venerdì 7 dicembre, allietando la città fino all’Epifania tra suggestive luci azzurre e poesie proiettate su strade e palazzi. Oltre a 13 postazioni video, Lux prevede vari incontri con personaggi noti.

Degna di nota, in questa operazione, la sinergia tra privato e pubblico, come ricordato pure dal sindaco Lombardi. “Cento commercianti hanno dato il loro contributo economico – commenta il primo cittadino -, e non è poco: un plauso alla loro serietà e concretezza, così come alla compartecipazione di Confcommercio. E’ un evento di eccellenza assoluta”. Contento anche il presidente de “Le botteghe di Pietrasanta” Alessandro Balbusso. “E’ l’evento giusto, nel posto giusto e nel momento giusto. Abbiamo portato avanti un lavoro certosino, trasmettendo a ogni negoziante le emozioni di questo progetto. Speriamo venga capito per quello che è: un evento artistico”.

Confcommercio intende sottolineare a sua volta l’atteggiamento positivo tenuto dai negozianti di Pietrasanta, che per la prima volta hanno collaborato con l’amministrazione ad un progetto di tale portata, anche economicamente, dimostrando di aver capito appieno il momento storico che stiamo vivendo e la necessità di unire le forze e fare squadra contro la crisi.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi