Header ad
Header ad
Header ad

Le iniziative per il centenario della nascita di Don Aldo Mei

1912 – 2012, “Don Aldo Mei martire della carità”, le iniziative per il centenario della nascita

A Lucca una mostra fotografica e documentaria e un convegno per ricordarlo

Nell’ambito delle iniziative per il Centenario della nascita di Don Aldo Mei, dal 23 novembre al 20 dicembre si terrà a Lucca, Palazzo Ducale, la mostra fotografica e documentaria “L’amore non muore. Don Aldo Mei, martire della carità”, che sarà inaugurata venerdì 23 novembre alle ore 12.15. Resterà aperta tutti i giorni (domenica esclusa) dalle 9 alle 19 e vi sarà la possibilità per le scuole di richiedere visite guidate, contattando l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea (tel.  0583/55540; indirizzo email:  isreclucca@gmail.com) oppure la Scuola per la Pace della Provincia di Lucca (tel.  0583/417481; email: scuolapace@provincia.lucca.it).
Inoltre, venerdì 23 e sabato 24 novembre si svolgerà a Lucca, Palazzo Ducale e Palazzo Arcivescovile, il convegno dal titolo “La Chiesa di fronte all’estremo: Don Aldo Mei, la Diocesi di Lucca e oltre”. In allegato è possibile visionare il materiale relativo a mostra e convegno.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi