Header ad
Header ad
Header ad

“FILUMENA MARTURANO” a L’ora di teatro

Domenica 18 novembre, alle ore 16:00

Teatro dei Rassicurati di Montecarlo (LU)

“L’Ora di Teatro” – IV Festival Città di Montecarlo 2012

un sipario aperto sul sociale
ecco il programma della quarta giornata del Festival, dal titolo
“Malafemmena!”
Come di consueto, la giornata propone due spettacoli a tema, intervallati da una merenda offerta a tutti i presenti!
Alle ore 16, il laboratorio:
GRUPPO DI TEATRO QUANTESTORIE !!! di Lucca
Il Gruppo è nato a settembre 2008 all’interno della scuola primaria “Don Milani” dell’allora 3° Circolo di Lucca (oggi Istituto Comprensivo), con l’intento di favorire e far crescere i rapporti scuola famiglia.  Il gruppo ha scelto di raccogliere il contributo di insegnanti e familiari in un’esperienza di linguaggio teatrale, quale strumento comunicativo, formativo e divertente, sia per i produttori che per i destinatari (i bambini e le famiglie) del prodotto finale.
presenta lo spettacolo
“LA RIVOLTA DEI GIOCATTOLI” scrittura corale dei partecipanti al gruppo
Il Signor Gastone possiede un meraviglioso negozio di giocattoli in cui è davvero possibile trovare ogni tipo di gioco. Sono giochi costosi e non tutti possono permetterseli! I bambini più fortunati, a cui i giocattoli vengono comprati e regalati, però, non ne hanno cura: li strapazzano, li rompono, li trattano proprio male. Dunque un bel giorno, anzi una notte, prima della Grande Festa del Compleanno, i giocattoli del negozio del Signor Gastone, stufi di essere trattati  senza riguardo, decidono di ribellarsi, avvisano tutti i giocattoli della città, con conseguenze sorprendenti!
Con:  Irene Bianchi, Maria Teresa Paolini, Marianna Nuti, Andrea Paladini, Erika Marcinnò, Paola Tolomei, Daniela Baldassari, Santina Cuzzola, Manuela Crisanti, Antonella Russo, Andrea Begliuomini, Annalisa Bianchi, Finella Zimbardo, Giacomo Lombardi, Sara Toma
Suono: Paola Tolomei e Andrea Begliuomini
Regia di MARIA TERESA PAOLINI

Ore 17, la merenda! e alle ore 17:30 circa, la compagnia in concorso:
ASSOCIAZIONE TEATRALE IL DIALOGO di Cimitile, Napoli
L’Associazione nasce nel 1973 come aggregazione spontanea di un gruppo di giovani accomunati da un’unica passione: il Teatro!  Negli anni la Compagnia ha partecipato a molteplici rassegne teatrali, riscontrando, ovunque, un caloroso consenso di pubblico e di critica, ed ottenendo svariati riconoscimenti.
Pagina Facebook: Il Dialogo
presenta lo spettacolo
“FILUMENA MARTURANO” di Eduardo de Filippo
La commedia più conosciuta di Eduardo riproposta in un allestimento innovativo e quanto mai attuale. Un’inedita Filumena, ragazzina, amante, madre ma soprattutto simbolo del riscatto morale di una donna che reclama giustizia dal suo destino e accompagnerà il pubblico, unitamente agli altri personaggi, in un percorso emozionale distinto e distante dalle classiche rappresentazioni e per questo ancora più accattivante. La vita vera irrompe sul palcoscenico e lo rende suo.
Con: Tina Spampanato / Filumena Marturano • Salvatore Maccaro / Domenico Soriano • Felice de Cicco / Alfredo Amoroso •  Liana de Rosa / Rosalia Solimene • Lucrezia Manganelli / Diana • Salvatore Leone / Umberto • Antonio Mauro / Riccardo •  Alfredo Lace / Michele • Rosaria Vecchiarelli / Lucia • Peppe Miccio / Avvocato Nocella • Mary Rullo / Teresina • Ciro Ruoppo / Facchino • Milly Enza Maccaro / Filumena “ragazzina”
Make-up: Rosa Cece Direttore di scena: Alfonso Masucci
Regia di CIRO RUOPPO

VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!!
Ingresso per tutta la giornata Euro 5,00 (gratis bambini fino a 6 anni)
Per info e prenotazioni, contattare Rita: cell:  320 6320032 mail: fitalucca@gmail.com
Per essere aggiornati su tutte le iniziative e le rassegne organizzate dalla FITA Lucca, visitate il sito www.fitalucca.it o la pagina FB: Federazione Teatro Amatori Lucca

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi