Header ad
Header ad
Header ad

All’ISI Petrini è nato il comitato scientifico

ALL’ISI PERTINI  E’ NATO IL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO PRIMA SCUOLA A LUCCA

È l’ISI Pertini la prima scuola a Lucca a dare vita al CTS, Comitato Tecnico Scientifico voluto dalla riforma Gelmini che collega la scuola al mondo del lavoro e della formazione universitaria con l’intento di fare sistema per facilitare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

“Il CTS – spiega la dirigente dell’Isi Pertini, professoressa Daniela Venturi –  è formato da rappresentanti di istituzioni, aziende, associazioni, università, che collaborano con la scuola perché l’offerta formativa sia sempre aggiornata e sappia rispondere alle esigenze del territorio. Questo comitato lavorerà per avviare e consolidare un rapporto organico, individuando contenuti e strategie che permettano agli alunni di acquisire competenze spendibili subito nel mondo del lavoro e possibilmente sul territorio di appartenenza”.

Fanno parte del comitatola Provinciadi Lucca e il Comune di Lucca, con i rispettivi uffici pubblica istruzione,la Fondazione Cassadi Risparmio di Lucca ela Fondazione Bancadel Monte di Lucca, l’Università degli Studi di Pisa (responsabile Clil del Miur, Facoltà di economia e di lingue),la Fondazione CampusLucca, il Consorzio Lucca Itinera,la Cameradi Commercio,la Confcommercio, Wepa Lucca S.r.l., Albergatori Confcommercio, le agenzie Mediaus e Memphremagog e l’associazione TurisLucca.

La prima riunione si è tenuta il 15 ottobre. Il secondo appuntamento è stato lunedì 12 novembre e i prossimi saranno a metà e a fine anno, per la verifica dei risultati raggiunti.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi