Header ad
Header ad
Header ad

“Tag” per la valorizzazione dei giovani talenti tecnologici

LUCCA – Tre incontri, a partire da sabato 10 novembre, per la valorizzazione delle eccellenze tecnologiche, attraverso l’individuazione di dieci ‘talenti tecnologici’, a cui sarà affidato il compito di ideare e curare i momenti formativi, la realizzazione di una comunità giovanile toscana – virtuale e non – consapevole delle proprie potenzialità e la diffusione di un’ampia consapevolezza della differenza tra reale e virtuale.

Questo è ‘TAG – Toscana Area Giovani’, il progetto finanziato dall’Unione delle Province Toscane e dal Dipartimento della Gioventù del Consiglio dei Ministri e realizzato in collaborazione con le Province della Regione Toscana, la Fondazione Sistema Toscana e il Corecom Toscana e che prenderà il via sabato 10 novembre alle ore 15:00 al Cantiere Giovani.

Gli incontri saranno tenuti dai due giovani ‘talenti tecnologici’ di Lucca: Eleonora Mencarini e Emanuele Cripezzi. Dopo gli appuntamenti che si sono già svolti in Versilia e in Garfagnana, i due ‘taggers’ Eleonora ed Emanuele continueranno a parlarci del mondo dei social network e delle loro potenzialità come strumenti di lavoro e diffusione delle informazioni.

Ecco il calendario completo degli incontri:

Sabato 10 novembre – ore 15:00 – Cantiere Giovani

Incontro a cura di Eleonora Mencarini: ‘Lavorare con i social media tra visibilità, relazione e interattività’

Sabato 17 novembre – ore 15:00 – Cantiere Giovani

Incontro a cura di Emanuele Cripezzi: ‘Ma fatti un i Social tuoi! – Come usare al meglio i social network più conosciuti senza ansie. Take it easy!’

Sabato 24 novembre – ore 15:00 – Cantiere Giovani

Incontro a cura di Emanuele Cripezzi ed Eleonora Mencarini: Evento conclusivo

I corsi sono gratuiti e ci si può iscrivere sul sito:

http://www.eventbrite.it/event/4285514088/efblike

Informazioni anche alla pagina Facebook di Tag – Toscana Area Giovani o all’Ufficio Giovani della Provincia di Lucca (tel: 0583/417701 – 417491; mail: ufficiogiovani@provincia.lucca.it)

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi