Header ad
Header ad
Header ad

Roma 31 Cineforum propone “The artist”

Venerdì 9 novembre alle ore 21 e 15, presso la Sala delle Feste di Borgo a Mozzano (Lucca) per la rassegna “Capolavori d’autunno – Roma 31 Cineforum” verrà proiettato il pluripremiato “The artist”.

La trama: “L’attore George Valentin, una stella indiscussa delle pellicole del cinema muto sta vivendo un felice momento. Peppy Miller, invece, è una giovane controfigura: per lei solo piccoli ruoli che le permettono a malapena di sopravvivere. I due vivono una storia d’amore destinata a divenire sempre più tormentata per via dell’introduzione del sonoro nelle pellicole hollywoodiane. Le loro strade professionali continueranno a divergere ma con destini ribaltati: il declino lavorativo dell’uomo corrisponderà all’ascesa della donna nell’olimpo delle star.

Hazanavicius porta sullo schermo un film non sul cinema muto (che sarebbe già stato di per se un bel rischio) ma addirittura un fil muto. Si ride, ci si diverte e magari qualcuno si commuove anche. Un’operazione tanto originale quanto riuscita.”

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi