Header ad
Header ad
Header ad

Appuntamenti al Centro Culturale Agorà

LUCCA – Corso di Storia del Cinema e dei linguaggi audiovisivi
Il 26 novembre prossimo al Centro Culturale Agorà  inizia il Corso di Storia del Cinema e dei linguaggi audiovisivi. L’iniziativa già alla terza edizione è resa possibile dalla collaborazione tra la biblioteca comunale e l’Associazione VI(s)TA Nova organizzatrice del LuccaFilmFestival.

Il ciclo  di incontri si articola in dieci lezioni, il lunedì dalle ore 17.00 alle 19.00, presso la sala corsi dell’Agorà e affronterà a livello di informazione e di formazione metodologica la storia del cinema a partire dalla sua nascita nel 1895 ai giorni nostri, senza dimenticare
i movimenti d’avanguardia, i grandi autori italiani ed europei,  le cinematografie meno conosciute e le altre “forme “( di cinema) come il cinema sperimentale e la videoarte.

Ai momenti teorici si alterneranno proiezioni di sequenze dei film analizzati offrendo ai partecipanti un viaggio affascinante tra le immagini più significative del  secolo scorso. Al termine di questo corso ne seguirà un altro su alcuni aspetti e tematiche del cinema contemporaneo il cui programma è in fase di definizione.

Per ulteriori informazioni:
isantori@comune.lucca.it tel.0583/ 445716 /17
Bernardini.and@gmail.com    347  0469678
borrellinicola@gmail.com       340  0813575

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi