Header ad
Header ad
Header ad

“Marley” al Cinema Centrale

Giovedì 8 novembre al Cinema Centrale di Lucca, a cura del Circolo del Cinema di Lucca, verrà proiettato il film “Marley”

di Kevin Macdonald
con Bob Marley USA, Gran Bretagna 2012. Durata: 122 min.

Il ritratto di Bob Marley, il musicista più affascinante della scena musicale reggae, il più grande, contraddittorio e potente di tutti. Un uomo senza mezze misure che, nel documentario che porta il suo nome, diretto dal premio Oscar Kevin Macdonald, si racconta e si fa raccontare dalle persone che lo hanno accompagnato durante la sua eccentrica vita da artista. Il film segue la sua esistenza: l’infanzia in campagna, la gioventù ne

lla baraccopoli di Kingston, il primo gruppo, l’unico matrimonio, l’ambizione sfrenata, il grande successo e gli eccessi (11 figli da 7 donne diverse, tra cui una Miss Mondo cui proibiva di truccarsi), la musica al servizio della pace nella sua Giamaica, la morte improvvisa a soli 36 anni.
Il film sarà preceduto dalla proiezione di un cortometraggio tratto dal film collettivo Ten Minutes Older. Questa settimana è la volta di “Dogs Have No Hell” di Aki Kaurismäki. Finlandia 2002, dur: 10’ che inizierà alle 21.15.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi