Header ad
Header ad
Header ad

Lavoro e pari opportunità: un corso per l’imprenditoria al femminile

LUCCA – Comincerà venerdì prossimo (9 novembre) l’edizione 2012 del seminario Avviarsi al Fare Impresa promosso dall’Assessorato alle pari opportunità della Provincia di Lucca e dal Centro Pari opportunità.
Dopo il positivo risultato della precedenti edizioni, il seminario ripropone un’iniziativa fondamentale per le donne che hanno un’idea o un progetto imprenditoriale elaborato in forma individuale o in gruppo.

“Riteniamo che in questo difficile momento dell’economia – afferma l’assessore provinciale alle Pari opportunità Federica Maineri – un momento formativo come quello proposto possa rappresentare uno degli strumenti per il sostegno dell’occupazione femminile e per lo sviluppo di quelle potenzialità creative che le donne hanno saputo far emergere nei momenti più critici. La finalità generale è quella di facilitare lo sviluppo di un’idea di impresa o di un’attività autonoma o il consolidamento di una struttura esistente attraverso un percorso di accompagnamento nel fronteggiare i passaggi cruciali soggettivi e oggettivi del fare impresa”.

Sulla base di queste considerazioni, il seminario consentirà alle partecipanti di acquisire nuove competenze e potenzialità individuali. Durante gli incontri saranno affrontati, oltre ai progetti e alle idee imprenditoriali, aspetti quali la conciliazione del lavoro coi tempi e ritmi di vita familiari, la rete di supporto imprenditoriale esistente sul territorio, gli strumenti di gestione economica e amministrativa, i canali di finanziamento per l’avvio delle imprese, la stesura del piano di lavoro individuale.

Gli incontri si terranno dal 9 novembre al 1 dicembre il venerdì pomeriggio dalle 16:30 alle 19 e il sabato mattina dalle 9 alle 12:30 presso il Cantiere in via del Brennero 673.
Per ulteriori informazioni: http://pariopportunita.provincia.lucca.it , centro.po@provincia.lucca.it.

Fonte Provincia di Lucca

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi