Header ad
Header ad
Header ad

Giornate Europee del Patrimonio – Parco Scultura, crocevia della cultura

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio “L’Italia tesoro d’Europa” promosse dal MiBAC, il Museo dei Bozzetti propone, sabato 29 settembre, un viaggio alla scoperta del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea di Pietrasanta, crocevia  di culture e di artisti provenienti da ogni parte del mondo. L’iniziativa, voluta dall’Assessorato alla Cultura, si concretizza in una visita guidata e animata, alla scoperta di questo vasto patrimonio artistico a cielo aperto che conta oggi oltre quaranta opere distribuite su tutto il territorio.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 15.30 nel chiostro di Sant’Agostino, sede del Museo dei Bozzetti.

La visita proseguirà lungo le vie del centro storico e si concluderà alle ore 17.30 presso il convento e la chiesa di San Francesco. Non mancheranno sorprese e curiosità lungo il cammino.

“Conoscere il nostro patrimonio culturale – sottolinea il sindaco Domenico Lombardi – significa  anche amarlo e valorizzarlo. Con questa iniziativa aperta a tutti, ideale per le famiglie, vogliamo far toccare con mano la profonda creatività che caratterizza il nostro territorio e rimarcarne l’internazionalità”.

La partecipazione è gratuita, ma è obbligatorio prenotare contattando l’Ufficio Cultura al numero  0584 795500.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi