Header ad
Header ad
Header ad

Il “Misticismo della musica e la sua armonia”

L’Associazione la Farfalla ha l’onore di presentare: “laboratorio esperienziale” condotto da Claudio Fontanelli.

Complesso Monumentale di San Micheletto,3 55100 Lucca – Domenica 7 ottobre ore 15

L’armonia è la sorgente della manifestazione, la causa dell’esistenza, il tramite tra l’infinito e l’uomo.
La pace cui ogni anima aspira, che è la vera natura dell’infinito, il traguardo finale dell’uomo non è altro che conseguenza dell’armonia.
Lo scopo di queste sedute è quello di portare l’uomo a casa, cioè nell’armonia utilizzando la musica nel suo aspetto sia fisico che metafisico.
Temi trattati in questo seminario:
-Vibrazioni e i quattro elementi.
-Relazione tra musica e astrologia.
-Il ritmo e il suono.
-Ritmi pari e ritmi dispari.
-Improvvisazioni guidate con le percussioni.
-La scala musicale e i 7 livelli di coscenza.
-I mantra e le 22 emozioni.
-Canto di mantra di guarigione e purificazione.
-La serie degli armonici e la sua metafisica.
-L’armonia delle sfere di Pitagora.

Al termine del seminario CONCERTO ” Suoni di terra e suoni di cielo” con strumenti a percussione la prima parte con tamburi di legno e tamburo africano: La musica poliritmica del tamburo influenza il corpo alterando la frequenza delle onde celebrali e in secondo tempo inonda le zone sensibili del cervello, si verifica un aumento di produzione di ormoni da parte delle ghiandole che a sua volta influisce sulle emozioni e la mente. Lo scopo è di raggiungere uno stato di trance che è tradotto dal corpo fisico a fini spirituali. Quindi la musica usata in queste sedute di gruppo ideata da Claudio Fontanelli, è composta per agire sui mutamenti fisici necessari.

Seconda parte del concerto ” Suoni di cielo” con strumenti Gong, campane tibetane, campane di cristallo, voce: Per contrasto alla prima parte qui la musica impiegata esercita la sua influenza prima sulla mente e poi sul corpo creando un’atmosfera che porta all’immobiltà e alla contemplazione interiore.

Questa giornata speciale si svolgerà presso il Complesso Monumentale di San Micheletto nel centro del centro storico di Lucca.

E’ Obbligatoria la prenotazione telefonica al 3382894029 con versamento acconto di 30 euro all’iscrizione su carta poste pay che vi verrà comunicato al momento della prenotazione.

Il costo dell’intero evento Seminario +Concerto è di 70 euro, per chi volesse partecipare solo al seminario paga 50 euro oppure solo al concerto 25 euro.
Tra il seminario e il concerto verrà fatta una pausa di 30 minuti.
Ai partecipanti è richiesto di portarsi il proprio tappetino e coperta ed eventuali cuscini per godere al meglio di questa speciale esperienza.

Claudio Fontanelli è nato a Castelfiorentino il 24 gennaio 1951 sotto il segno zodiacale dell’Acquario e fin dall’adolescenza ha prediletto l’espressione ritmica della percussione.
Ha fatto tutte le esperienze musicali: dal jazz al rock, anche in orchestre sinfoniche, partecipando a gruppi di musica creativa estemporanea.
Ha studiato armonia con Clemente Ternial Conservatorio “L.Cherubini” di Firenze e percussione con Luciano di Lavio, percussionista del Teatro Comunale di Firenze.
Da sempre attento studioso di esoterismo, astrologia, scienze tradizionali e musica, ha partecipato come relatore a vari congressi nazionali.
Claudio Fontanelli è anche scrittore e dalle sue opere si evince l’universalità delle tematiche trattate, come in “Meditazione Astrologica” (1991, Ed. La Versiliana) e nel più recente “Evoluzioni Cosmiche” (2006, Ed. Diron), al quale è allegato un CD di sonorità che sono il supporto alla meditazione ed alla contemplazione.
Tra i suoi più recenti lavori, spicca il CD (rigorosamente “live”) ARMONIA DELLE SFERE, progenitore di ANCESTRALIA.
Attualmente insegna percussione e batteria tiene concerti, seminari su yoga della musica e sedute di armonizzazione.

www.claudiofontanelli.com

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi