Header ad
Header ad
Header ad

Pescia Antiqua – Domenica 23 settembre

Domenica 23 settembre 2012 dalle ore 9:00 alle ore 19:00, torna dopo le vacanze estive, una nuova edizione di Pescia Antiqua, la mostra mercato scambio di antichità e collezionismo ubicata nella centralissima Piazza Mazzini.
Tornano i tradizionali banchi dell’antiquariato e del collezionismo, dove sarà possibile trovare  mobili antichi, numismatica,libri, giornali, quadri, oggettistica, attrezzi che vengono esposti in bella mostra in modo da consentire al collezionista di trovare il pezzo mancante e da sempre ricercato, ed altre curiosità.
Insieme a Pescia Antiqua torna anche il mercatino delle piante e dei fiori, collocato di fronte alla chiesa della Madonna di Piè di Piazza e quello dedicato ai prodotti tipici dell’agricoltura locale, collocato nella parte alta della piazza stessa, appena sopra lo spazio riservato alle Associazioni del Volontariato.
Pescia Antiqua si arricchisce poi con una ricercatissima mostra di trattori d’epoca che, fin dal mattino verranno esposti sotto il Palazzo del Vicario, sede del comune, per la gioia di tutti gli appassionati e dei curiosi.
Per gli amanti dell’arte, Pescia Antiqua propone inoltre la visita completamente gratuita, del Palagio con i capolavori di Libero Andreotti e del complesso monumentale di San Michele con i preziosissimi arredi e disegni su tela e legno del XV secolo.

Pescia Antiqua è prodotta dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee & Progetti in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Pescia.

Info:
331 2098756

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi