Header ad
Header ad
Header ad

James Coignard in mostra fino al 30 settembre

A seguito del buon riscontro ottenuto dalla mostra “James Coignard la magia della materia – dipinti e sculture in vetro” l’Associazione San Cristoforo ha deciso di prorogare la mostra fino al 30 settembre. 

Luogo:      Chiesa di San Cristoforo, via Fillungo LUCCA

James Coignard, nato a Tours nel 1925, ha vissuto e lavorato ad Antibes, nelle Alpi Marittime, dove è morto nel 2008. Sin dagli studi iniziali, nel 1948 presso la Scuola di Belle Arti di Nizza, emerse il suo eclettismo che lo portò ad eccellere sia come pittore sia come scultore. L’artista francese si è dimostrato, nel corso di tutta la sua carriera artistica versatile e originale, ricercando ed esplorando le potenzialità espressive dei più diversificati materiali traducendoli in veri e propri capolavori. Ricordiamo, ad esempio, l’interesse con cui ha sperimentato le possibilità espressive del carborundum, del bronzo e del vetro. La mostra si pone quindi come una panoramica ricchissima dell’opera di Coignard e dimostra tangibilmente ai visitatori come dalla versatilità si può trarre ispirazione.

“… gli errori che si compiono sulla tela sono da considerarsi al pari delle alluvioni che il mare deposita sulla spiaggia d’inverno: sono loro a creare ricchezza e sensibilità…”. Questa è l’essenzialità della poetica di James Coignard.

Orari:     domenica – giovedì 10.00-20.00 (orario continuato)

venerdì – sabato 10.00 – 22.00 (orario continuato)

Informazioni       Tel. 0583 957660  info@artscristoforolucca.com    www.artscristoforolucca.com

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi