Header ad
Header ad
Header ad

Il gusto diventa touch

Cook_inc App,

la ricetta interattiva per un gusto touch

 Da settembre, la prestigiosa rivista di cucina Cook_inc, edita da

 Vandenberg Edizioni, entra nell’universo digitale grazie a una App

di ultima generazione distribuita con la partnership de Il Sole 24 Ore

Magazine quadrimestrale dalla tiratura di 4.000 copie, Cook_inc, giunto al suo quarto numero, è un vero e proprio laboratorio, un’officina internazionale di sperimentazione e avanguardia legata all’arte del buon cibo. Grazie al racconto di chef affermati e talenti eclettici pronti a svelare i segreti celati dietro alla preparazione di un piatto, dalle origini della materia prima alla mise en place, grazie alla testimonianza artistica di eccellenti fotografi e ai numerosi contributi di professionisti del settore, la rivista Cook_inc porta il lettore alla scoperta dei sapori e dei profumi più autentici, conquistandolo con sorprendenti capolavori della tavola, tra abile maestria e dirompente creatività.

Da oggi, il know how gastronomico racchiuso tra le pagine della versione cartacea irrompe nel panorama digitale, condendosi di multimedialità e interattività. La nuovissima App di Cook_inc regala al lettore un’esperienza culinaria sensoriale a 360 gradi, da gustare osservando, ascoltando e toccando con mano. Attraverso una semplice e intuitiva navigazione, l’applicazione consente di sfogliare per intero il magazine e accedere a un ricco menu di contenuti extra periodicamente aggiornati: a seconda dell’orientamento del tablet, alcuni articoli prendono forme diverse e si aprono nuovi orizzonti di approfondimento testuale con interviste complete, anche in lingua originale, analisi dei piatti e ricette inedite, preziose gallerie fotografiche in alta definizione e, ancora, contributi audio/video che vanno a nutrire – alimentare la fame di cultura gastronomica del lettore. Non mancano, inoltre, i link ai siti web e ai profili social dei ristoranti protagonisti del magazine, così come l’utile funzione di localizzazione tramite collegamento a Google Maps.

Con il supporto tecnico de Il Sole 24 Ore, che si occupa della distribuzione attraverso la propria piattaforma web, Cook_inc entra così a far parte delle grandi iniziative editoriali digitali. Dall’Edicola dell’App Store si può scaricare gratuitamente la demo della App sul proprio tablet – Apple o Android – e successivamente procedere con l’acquisto del numero che si vuole scaricare.

Per una eating experience dal sapore digitale,

la App di Cook_inc è disponibile dalla piattaforma web de Il Sole 24 Ore

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi