Header ad
Header ad
Header ad

“Cosplayamoci”

Programma Giornata “Cosplayamoci”

 
Palazzo Ducale Cortile degli Svizzeri Lucca

Cortile Carrara:
dalle 10.00 -17.35

– TRUCCA BIMBI (Anima…tamente è un’associazione di animatori e come per l’Otaku no Club avremmo deciso di darle uno spazio e… per restare in tema le abbiamo chiesto di occuparsi del trucca bimbi).

-FOTOGRAFO (Ogni cosplayer ama essere fotografato quindi noi membri di Tsubaki no Temple per assicurarci la felicità e il divertimento di tutti i partecipante abbiamo pensato di ingaggiare un fotografo che si occuperà di allestire un set fotografico).

– SPOGLIATOIO: (La sala Tobino verrà divisa in spogliatoio femminile e spogliatoio maschile e sarà quindi possibile cambiarsi sul posto evitando di venire alla manifestazione già vestiti). Però dovrà essere disponibile per le premiazioni dalle 16.35! noi non ci assumimo nessuna responsabilità in caso di smarrimenti.

– TORNEO DI YU-GI-OH!! (Le ISCRIZIONI al TORNEO si effettueranno nello “STAND di TSUBAKI NO TEMPLE”dalle 10.00 alle 13.00 Inoltre bisogna conoscere il regolamento che abbiamo pubblicato, avere un proprio mazzo e soprattutto non IMBROGLIARE!! Ricordiamo che il torneo non è a PAGAMENTO!!!).

– SPAZIO LIBERO: Vari tavoli per chi volesse giocare a Magic, Pokèmon, Yu-gi-oh etc…

Cortile degli Svizzeri:

Attenzione: Verranno Inseriti “altri stand” oltre a quelli elencati di seguito!

10.00 – 15.00 ESPOSIZIONE DI VARI STAND :

– INIZIO CONTEST “IL MIGLIOR COSPLAY” LE ISCRIZIONI SONO APERTE AL TAVOLO DI TSUBAKI NO TEMPLE DALLE 11.00 ALLE 16.00 DOVE I PARTECIPANTI DOPO ESSERSI ISCRITTI VERRANNO MUNITI DI UN NUMERO. I PARTECIPANTI ALLA GIORNATA DOVRANNO VOTARE I COSPLAYER IN GARA AL CONTEST IN BASE AL NUMERO CHE AVRANNO RIPORTATO ADDOSSO!.

– STAND CORSO DI GIAPPONESE (Tsubaki no Temple, con l’aiuto di Susanna l’insegnante di Giapponese, vorrebbe creare un corso per imparare la lingua, date le numerose richieste da parte di ragazzi e le scarsissime Istituzioni nel nostro territorio che propongono un corso di lingua orientale avevamo pensato di organizzarne finalmente uno. Vorremmo quindi, durante la giornata, oltre a presentare il corso proporre e promuovere anche giochi orientali a tema).

– CORSO DI DISEGNO (Con l’aiuto della Lucca manga school , Tsubaki no Temple, oltre al corso di Giapponese propone anche un corso di disegno manga, dove ogni appassionato di manga e Giappone può imparare le arti, la cultura e il modo di disegnare del Sol Levante. Anche qui, come proposto per il corso di Giapponese vorremo presentare in maniera divertente il disegno manga, lasciando anche uno spazio libero per chi vuole disegnare.

– KARAOKE/JUST DANCE (Ovviamente in nessuna Giornata Cosplay può mancare il famigerato KARAOKE lo stesso nome deriva da una parola Giapponese, infatti vorremmo proporre una lista completa di varie sigle anime con cui ogni partecipante potrà divertirsi a cantare ciò che gli piace di più!

Per quanto riguarda Just dance è un gioco per la console WII & XBOX 360 dove i partecipanti devono ballare le canzoni più famose seguendo i personaggi che ballano sullo schermo. Dato il grande successo che ha avuto durante i Lucca Comics & Games avevamo pensato di proporlo anche noi. Questi due
intrattenimenti verranno proposti alternativamente durante la giornata).

– SQUALO BIANCO: è un negozio che si occupa di distribuire cibo ed oggettistica Orientale sul nostro territorio. Tra le tante cose potrete trovare (Onigiri, Ramen, Takoyaki, Bento, Sushi, Dango etc…). Tsubaki no Temple visto il tema della giornata ha pensato anche a dare un gusto più orientale alla giornata).

– TSUBAKI NO TEMPLE (La giornata oltre allo scopo di farvi divertire ha anche un obiettivo pubblicitario mirato a presentare quelli che sono i nostri progetti, quindi avevamo pensato di allestire anche un nostro personale stand dove forniremo materiale e informazioni inerenti al nostro gruppo: chi siamo, cosa facciamo, dove ci troviamo, insomma tutto il necessario. Qui si effettueranno le iscrizioni dalle 10.00 alle 13.00 per il torneo di Yu-gi-oh!!

16.00 – 17.00:

Si terrà una gara divisa in squadre guidata da un caposquadra (membro dello staff), le squadre dovranno
aggiudicarsi il miglior punteggio in diversi giochi:

– Quizzettone: lo staff ha preparato varie domande a tema anime/manga e videogiochi che saranno inserite in un’urna. Verrà chiamato un membro casuale di Tsubaki no Temple che dovrà estrarre una domanda che poi proporremo alle varie squadre. Chi ottiene più risposte vince la manche.

– Indovina la canzone: posizioneremo su di un tavolo dei tamburelli (o qualcosa che faccia rumore) mentre i componenti delle squadre partecipanti saranno a debita distanza dal tavolo e quando faremo partire la canzone da indovinare dovranno raggiungere il tavolo, fare rumore e indovinare correttamente la canzone.

– Trasformat: Oscureremo o modificheremo il volto di vari personaggi anime, manga cosi da renderli irriconoscibili e ogni squadra competerà per indovinare il personaggio raffigurato.

– Completa la canzone: Qui i membri della squadra che riconosceranno la canzone dovranno ad un certo punto completare il buco rimanente.

17.20 – 18.00 Premiazione del contest e della gara. (Presso la sala Tobino)
Conclusione della giornata con ringraziamenti ai partecipanti.

Aya Karakri,

Tsubaki no Temple (T.N.T)

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi