Header ad
Header ad
Header ad

Torna l’appuntamento con “Il Castello Rivive”

Torna nella magica atmosfera di Nozzano Castello il consueto appuntamento con la storia e la tradizione ne “Il Castello Rivive”. A causa dell’allerta meteo diramata dalla Regione Toscana, la serata del 31 agosto è stata annullata. L’evento torna con atmosfere, profumi e sapori del passato sabato 1 settembre e domenica 2 settembre, organizzato dall’Associazione pro Loco “Il Castello”, gruppo storico e il Circolo MCL Nozzano.

Nelle vie del borgo sarà organizzato un mercato medioevale delle antiche arti, spettacoli ed eventi musicali. Non mancherà l’animazione di strada e i cortei storici. Nelle taverne e nella via del Bengodi spazio al gusto con “piatti del tempo di Dante” e il vino delle colline lucchesi.

Divertimento assicurato anche per i più piccoli con lo spazio dedicato ai bimbi per “Giocare al Medioevo”. Nella Chiesa del Borgo previsti concerti di musica antica a partire dalle ore 20. Nella Rocca sarà allestito un avamposto militare medievale e nel “loco de li giullari” spettacoli giullareschi e teatrali, trampolieri e mangiafuoco.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi