Header ad
Header ad
Header ad

ALLERTA METEO

La protezione civile comunale, ha seguito della decisione della Regione Toscana, ha diramato l’avviso di criticità ed ha adottato lo stato di allerta 1 per il fenomeno di Temporali forti previsti nelle zone A2, A3 ed A4, rispettivamente (Versilia, Serchio, Basso Serchio).

Lo stato di allerta ha inizio alle ore 00.00 di Venerdì 31 agosto e terminerà alle ore 22 dello stesso giorno.

Sono previsti temporali di forte intensità associati a colpi di vento e grandinate inizialmente lungo la fascia costiera in trasferimento nelle zone interne nel corso della mattina di Venerdì. In considerazione delle previsioni meteorologiche saranno possibili allagamenti diffusi nelle aree depresse dovuti al ristagno delle acque, tracimazioni dei canali del reticolo idrografico minore e incapacità di drenaggio da parte della rete fognari dei centri urbani. Si prevede inoltre la possibilità di innalzamento dei livelli idrici dei corsi d’acuqa con conseguenti possibili inondazioni localizzate nelle aree contigue all’alveo e l’innesco di frane e smottamenti localizzati dei versanti in zone ad elevata pericolosità idrogeologica.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi