Header ad
Header ad
Header ad

Sant’Ermete 2012 a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi mancano ormai pochi giorni all’inizio dei grandi festeggiamenti per il patrono Sant’Ermete. Il via alla quattro giorni di eventi lo darà il Palio dei Bagni il 25 agosto alle ore 11, poi, si proseguirà nel pomeriggio alle 18.30 con la S. Messa “Omaggio a S. Ermete” in cui si esibiranno la soprano Zara Dimitrova, Dimitri Chichlov al violino e Gabriele Albrini all’organo. Alle 21.30 i piazza Garibaldi è in programma il “Galà del Palio dei Bagni”.

Domenica 26 alle 21.30 ci sarà il corteo storico religioso con le reliquie del Santo Patrono. Il corteo partirà dal municipio, poi passando per le vie del centro arriverà fino alla chiesa di S. Ermete per un omaggio floreale. Al corteo prenderanno parte sbandieratori e figuranti in costume.

Il 27 agosto altri interessanti eventi in programma. Fra questi la tradizionale “Focata”, il falò propiziatorio, su cui verranno bruciate cose vecchie per far posto, simbolicamente, ad un futuro migliore e  la Tombolata di S. Ermete in Pizza Garibaldi alle 22.30 che concluderà la vigilia della festa.

L’ultimo giorno, quello di martedì 28 agosto, vedrà la bellissima località versiliese riempirsi di bancarelle piene di qualsiasi oggetto, oltre alle immancabili specialità gastronomiche. La conclusione dei festeggiamenti sarà, come da tradizione, riservata ai fuochi d’artificio, che con i loro colori e i loro scintillii andranno ad illuminare le onde del mare offrendo uno spettacolo unico. Come sempre, in questa giornata, Forte dei Marmi si riempirà di tantissima gente.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi