Header ad
Header ad
Header ad

Notte Bianca, partito il conto alla rovescia!!!

Notte Bianca, partito il conto alla rovescia: presentazione della Fc Lucchese e un flash mob

LUCCA – Procede a grandi passi la marcia di avvicinamento alla prima “Notte Bianca” di Lucca, in programma sabato 25 agosto in tutto il centro storico. L’evento, organizzato da Confcommercio in collaborazione con il Comune nella persona dell’assessore alla cultura Patrizia Favati, prenderà il via attorno alle 18,30, per concludersi soltanto a notte inoltrata. Significativo, a tale proposito, il sottotitolo della manifestazione, un “Nessun dorma” che è anche un piccolo omaggio a una delle più celebri arie del Maestro Giacomo Puccini.

In attesa di conoscere il programma ufficiale e definitivo dell’iniziativa, voluta dall’associazione di Palazzo Sani per lanciare un ulteriore elemento di stimolo sotto il profilo turistico e, appunto, culturale a favore della città, si cominciano a delineare alcuni di quelli che saranno i momenti – clou della “Notte”.

Un appuntamento da non perdere, per tutti gli sportivi, sarà la presentazione ufficiale della rinnovata Fc Lucchese di mister Innocenti, che alle 21 sfilerà nella suggestiva cornice di piazza Anfiteatro, su un palco posizionato appositamente per l’occasione, così da ricevere l’applauso dei suoi tifosi in vista dell’impegnativa stagione che vedrà la squadra rossonera affrontare il campionato di Serie D.

Altro evento da segnare in rosso in agenda è il flash mob in programma a partire dalle 24 sulla discesa dal baluardo di Santa Maria: ancora segreti i contenuti del ritrovo, ma gli organizzatori invitano tutti gli interessati a presentarsi in abbigliamento da mare: al resto penseranno loro. Per il resto del calendario, basterà avere ancora solo un po’ di pazienza e presto sarà svelato anche quello.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi