Header ad
Header ad
Header ad

L’organista Daniele Dori si esibisce a Benabbio

 Si conclude l’VIII edizione del Cantiere della Musica FLAM

L’organista Daniele Dori si esibisce a Benabbio

Il concerto venerdì 17 alle 21 – ingresso libero

È in programma per venerdì 17 agosto l’ultimo appuntamento dei “Concerti d’organo in Val di Lima”. Il concerto chiude anche l’VIII stagione del Cantiere della Musica FLAM. Ad esibirsi, alle 21 nella chiesa di Benabbio (Bagni di Lucca), sarà il giovane l’organista senese Daniele Dori. Il programma prevede musiche di G. Cavazzoni, G. Frescobaldi, J. Stanley, J. Pachelbel, G. H. Händel, J. S. Bach e G.B.Martini. L’ingresso è libero. Il ciclo “Concerti d’organo in Val di Lima” è stato organizzato da FLAM e dal Coro Cantores Lucenses, con la collaborazione della parrocchia di Bagni di Lucca e della Controneria.

Nato a Siena nel 1987, Daniele Dori ha iniziato gli studi musicali sotto la guida di Michele Manganelli. Si è diplomato in pianoforte nell’ottobre 2010 presso l’Istituto Musicale Pareggiato “F.Vittadini” di Pavia sotto la guida di Andrea Turini. Dal 2006 è divenuto studente ordinario presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra in Roma dove ha frequentato i corsi di organo principale, composizione, canto gregoriano, improvvisazione organistica, direzione corale e basso continuo. Insegna Solfeggio e Canto Corale presso l’Accademia Musicale Valdarnese e pianoforte ed organo presso l’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Fiesole.

 

Tutte le informazioni sono su www.flamlucca.it.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi