Header ad
Header ad
Header ad

Eliseo Sandretti si esibisce al clavicembalo

 Nuovo appuntamento dei “Concerti d’organo in Val di Lima”

Eliseo Sandretti si esibisce al clavicembalo

Il concerto mercoledì 8 alle 21 – ingresso libero

Il clavicembalo sarà il protagonista del prossimo appuntamento dei “Concerti d’organo in Val di Lima” del Cantiere della Musica FLAM. Mercoledì 8 agosto, infatti, alle 21 nella chiesa di Pieve di Controne (Bagni di Lucca), è in programma il concerto di Eliseo Sandretti. Il maestro lucchese eseguirà musiche di Michelangelo Rossi, François Couperin e Johann Sebastian Bach. L’ingresso è libero. Il ciclo “Concerti d’organo in Val di Lima” è organizzato da FLAM e dal Coro Cantores Lucenses, con la collaborazione della parrocchia di Bagni di Lucca e della Controneria.

Eliseo Sandretti è nato e risiede a Lucca. Ha studiato organo sotto la guida del padre e si è diplomato in Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna.  In seguito si è diplomato in Clavicembalo presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Ha altresì conseguito la Laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Pisa. È docente di Organo presso l’Istituto Musicale Diocesano “R.  Baralli” di Lucca. È autore di pubblicazioni sulla storia dell’organo e sulla sua letteratura; in particolare ha realizzato studi sulle peculiarità tecniche e foniche di diversi organi storici della lucchesia.

Il prossimo concerto della stagione è lunedì 13 agosto. Alle 21, nella chiesa di San Cassiano di Controne, si esibirà l’organista Andrea Vannucchi. Tutte le informazioni sono su www.flamlucca.it.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi