Header ad
Header ad
Header ad

L’Associazione “Porta di Borgo “ invita tutti al Merendino al fiume, come quand’erimo bimbetti

Quando eravamo bimbetti, noi di città, si passavano le vacanze o sulle Mura o al fiume. Il sabato e l a domenica , erano dedicate al fiume,  di buon ora, si partiva da casa con pentole, tinozze piene di pomodori e cipolle, filoni di pane, affettati poveri, olive e qualche volta anche un tegame di striscine impanate e fritte.
Ognuno aveva un compito, chi portava le coperte, chi le seggioline, chi le bottiglie.
Per la strada era tutto un urlio di raccomandazioni, rimproveri e risate, incuranti di chi ancora dormiva riempivamo la strada di voci. Arrivati al fiume c’era la scelta del poggio più comodo, poi si posava tutto all’ombra e ci si divideva per età.
Che giornate! Tutti si sentivano bene, si mangiava a crepapelle e si prendeva il gelato alla baracchina.
Il ritorno era la parte della giornata più complessa, si doveva radunare tutto il pentolame, attenti a non lasciare niente e già era un altro giorno.

Sabato 4 agosto vogliamo riprovare quell’antica usanza, ritorniamo al fiume a fare un merendino, più grandi assai di quei giorni lontani ma con lo stesso giovanile entusiasmo. Sembrerà che il tempo non sia passato, stenderemo le nostre coperte, le tovaglie e gusteremo cibi e pietanze portate da casa  sulle nostre biciclette.
Appuntamento ore 18,30 sulla Terrazza Petroni, sabato 4 agosto 2012.

OSPITE D’ONORE: GILDO DE’ FANTARDI!!!!!!!!

DIVERTIMENTO ASSICURATO……..Vi aspettiamo !!!!!!!

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi