Header ad
Header ad
Header ad

Tanti eventi nel centro di Camaiore

“Aspettando le follie” e “Follie di altri tempi-Notti di S. Maria”: quella del 2012 sarà una lunga estate di eventi nel centro di Camaiore grazie agli sforzi e al coordinamento della pubblica amministrazione e dei privati. Oltre alle animazioni di Lido che il 2 d’agosto proporrà Notte Lido Blu 2012, quindi, un fitto calendario di spettacoli farà puntare i riflettori sul capoluogo culminando nella rinnovata fiera di antiquariato, modernariato, vintage e collezionismo, dal 14 al 19 agosto. L’organizzazione vede il Consorzio di Promozione Turistica accanto alla Parrocchia di Santa Maria Assunta, i commercianti e il Centro commerciale naturale, con l’Amministrazione comunale in prima linea per il massimo contributo in termini risorse, coordinamento e sostegno. Concerti, mostre d’arte e fotografie, aperitivi: il centro storico, nelle sue varie componenti urbane tra cui Piazza Diaz e lo slargo di piazza Romboni, sarà animato nei fine settimana fino ai giorni della grande fiera, che si sviluppa lungo le vie tradizionali ma anche in nuove zone come la Piazza del Rivellino.

La sera di martedì 14 agosto alle ore 21 si terrà il corteo medievale, con abiti storici e canti in piazza San Bernardino in onore della patrona del centro di Camaiore, Santa Maria Assunta. Il giorno dopo, mercoledì 15, sarà organizzata la tombola dalla Misericordia, sempre in piazza San Bernardino.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi