Header ad
Header ad
Header ad

Serata di musica ad Estate a Villa Borbone 2012

L’Amministrazione Comunale di Viareggio e il Comitato di Gestione Villa Borbone, rinnovano l’invito all’”Estate a Villa Borbone 2012″ per venerdì 27 luglio alle ore 21.30 con lo spettacolo del Maestro Carlo Mayer: “I Giardini nella Musica, ossia Musica in Giardino”.
Dopo la serata pucciniana dello scorso anno, Carlo Majer torna nei panni di disc-jockey classico per rendere omaggio a Villa Borbone con un programma dedicato ai giardini nella musica: da quelli rinascimentali del Poliziano a quelli fantasmagorici dell’Opera Barocca, da quelli lussuosi del Settecento francese e inglese a quelli carichi di sensualità del primo Novecento.
Il tutto incorniciato dal racconto ironico e appassionato di un uomo di cultura che si muove disinvolto e pieno di curiosità tanto nello spazio come nel tempo.

Il Maestro Carlo D. Majer, notissimo musicologo, è stato direttore artistico per molti anni della Fondazione Orchestra Verdi di Milano, del Teatro Regio di Torino, del Teatro S. Carlo di Napoli e di altre istituzioni liriche e musicali, tuttora è spesso impegnato in brillanti trasmissioni di analisi e divulgazione musicale principalmente su Radio3.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi