Header ad
Header ad
Header ad

Giulia Biagetti si esibisce in Val di Lima

Il Cantiere della Musica prosegue a San Gemignano di Controne

Giulia Biagetti si esibisce in Val di Lima

Il concerto venerdì 20 alle 21 – ingresso libero

Un concerto particolare: dedicato a compositori di cui quest’anno ricorre l’anniversario della nascita o della morte. Giulia Biagetti proporrà un programma speciale per il prossimo appuntamento del ciclo “Concerti d’organo in Val di Lima”. La nota organista lucchese suonerà venerdì 20 luglio alle 21, nella chiesa di San Gemignano di Controne (Bagni di Lucca). L’ingresso è libero. Il programma, eseguito su un prestigioso organo Agati-Tronci del 1897, prevede musiche di J.P. Sweelinck, J. Cabanilles, J. E. Eberlin, F. W. Zachow, M. Santucci.Il ciclo “Concerti d’organo in Val di Lima” è organizzato da FLAM e dal Coro Cantores Lucenses, con la collaborazione della parrocchia di Bagni di Lucca e della Controneria.

Giulia Biagetti si è diplomata in pianoforte all’Istituto Musicale “L. Boccherini” di Lucca ed in Organo e Composizione organistica al Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Ha studiato musica corale e composizione con Marino Pratali e Gaetano Giani Luporini. È organista titolare della Cattedrale di Lucca e del Coro della Cattedrale, la Cappella “S. Cecilia”. In qualità di docente ha insegnato Organo e Canto gregoriano presso il Conservatorio   “L.Boccherini”  di Lucca, pianoforte ed organo presso la scuola Diocesana di Musica “R. Baralli” e presso il Seminario Arcivescovile Diocesano. Come solista ha al suo attivo recital tenuti in Italia e in Europa, in festival e rassegne internazionali di grande prestigio, nei quali è stata spesso invitata più volte.

Il prossimo concerto della stagione del Cantiere della Musica FLAM è sabato 4 agosto alle 21. Nella chiesa di Crasciana (Bagni di Lucca) si esibirà l’organista Enrico Barsanti ed il Coro Cantores Laucenses. Tutte le informazioni sono su www.flamlucca.it.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi