Header ad
Header ad
Header ad

A guardar le stelle al Parco Naturale dell’Orecchiella

Venerdì 13 e Sabato 14 Luglio
AI Campo osservativo dal Parco Naturale dell’Orecchiella.

Iniziano con questo fine settimana i quattro campi osservativi previsti dall’ Unione Astrofili Lucchesi per il 2012, diventati ormai da anni il punto di riferimento degli appassionati dell’osservazione del cielo di Lucca e non solo. E’ infatti consuetudine di molti astrofili toscani ritrovarsi negli spazi del Parco Naturale dell’Orecchiella durante le serate organizzate dall’Unione Astrofili Lucchesi, per poter ammirare il cielo da uno dei luoghi più adatti della nostra regione. Grazie alla sua posizione, lontano dall’inquinamento luminoso delle città, il Parco rappresenta una delle ultime località della Toscana dove il cielo, ancora molto buio, permette l’osservazione anche degli oggetti più deboli.
Con i telescopi messi a disposizione dall’Associazione, appassionati e non potranno osservare le meraviglie del profondo cielo estivo: galassie, ammassi stellari e nebulose, oggetti che purtroppo vengono sempre più nascosti dalle luci artificiali.
Parco Naturale dell’Orecchiella, Alta Val Garfagnana – Lucca. Informazioni osservazioni: Andrea Chifenti, cell.: 347/4494839.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi