Header ad
Header ad
Header ad

Capelli ed unghie. Un estate a tutto colore…

Con l’arrivo dell’estate, i capelli, per lasciare le tonalità cupe dell’inverno, hanno voglia di essere colorati. Ma quali sono i colori di moda per questa estate 2012? Un buon consiglio in tal senso lo si può sicuramente chiedere alla Hair Staylist Daniela Franceschi, titolare del negozio di Via di Tiglio a Carraia (Lu).

Daniela, di che colore facciamo i capelli quest’estate? “Io per questa calda estate punto tutto sul biondo e il rosso. Tonalità solari, calde, affascinanti. Biondo e rosso che potranno sovrapporsi, alternarsi e shockarsi l’uno sull’altro. Capelli illuminati da striature, ma anche mono cromature con inattesi flash di luce. Il colorare i capelli è ormai una forma espressiva… facciamolo dunque in modo artistico e fantasioso.”

E’ estate appunto. Ci si deve prendere cura in modo particolare dei capelli colorati in questa stagione? “Assolutamente si. Curare i capelli con prodotti specifici e professionali è indispensabile se vogliamo che la colorazione duri più a lungo e se vogliamo che i capelli restino sani. Ci sono varie tipologie di prodotti, come maschere, spray e oli, che al loro interno hanno dei filtri che fanno da schermo protettivo contro la forza dei raggi solari. Importante è anche lavare i capelli con shampoo professionali e poco aggressivi.”

Non solo capelli colorati però, perchè negli ultimi tempi va molto di moda anche la colorazione, con decorazione, delle unghie. Cosa ci puoi dire della Nail Art? “La Nail Art è in fortissima espansione. Anche nel nostro salone abbiamo un angolo dedicato a questa attività. Noi, quest’anno, proponiamo alle nostre clienti degli smalti semipermanenti. Un prodotto che è meno aggressivo sull’unghia e che ha comunque una buona durata.”

Quali i colori di moda per le unghie? “Questa estate, come per l’abbigliamento e la bigiotteria, vanno molto di moda i colori flou. Fucsia, blu, gialli, verdi!!! Un’altra cosa molto di moda e che consigliamo è l’effetto screpolato.”

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi