Header ad
Header ad
Header ad

“Inner Storm and Cosmic Sleep” – Mostra di Massimo Razzuoli

Inner Storm and Cosmic Sleep

dal 30 Giugno 2012 al 29 Luglio 2012

Sabato 30 giugno 2012 alle ore 19,30 viene inaugurata alle Scuderie Granducali di Seravezza la mostra personale di Massimo Razzuoli dal titolo “Inner storm and cosmic sleep” (Tempesta interiore e sonno cosmico). L’artista versiliese espone nella sede dell’area medicea la sua ultima serie di dipinti ad olio su tela dedicati alle “vele del mare”.

“Un’apertura all’arte contemporanea – sottolinea nel commento al catalogo il Sindaco Ettore Neri – che travalica il semplice valore di offerta locale per inserirsi in un cartellone dal respiro assai più ampio (…) e a ben vedere nei segni gravidi di vento, nelle vaneggiate spume e nei mercuriali cieli, il senso di precarietà dell’esistenza (che percepiamo nei dipinti) lascia spesso spazio al bisogno di rivelare le profondità dell’Io in un percorso artistico complesso e raro”.

Pittura, ora, “onirica e cosmica” – osserva l’editore Giovanni Bovecchi (Petrartedizioni), psicologicamente più intensa rispetto al primo ciclo di appena un anno fa.

Nel catalogo, edito da Petrartedizioni, la giornalista e scrittrice Margreta Moss palesa il nuovo “carattere” della pittura di Massimo Razzuoli: ” Sulla tela increspata come la superficie marina le vele di Razzuoli non conoscono compromessi e si gonfiano fin quasi a scoppiare di vento o di energia cosmica, estrapolandosi in embrioni primigeni (…)”

La mostra sarà presentata dal Sindaco Ettore Neri e dall’Assessore alla Cultura Riccardo Biagi. Interverrà con una breve relazione critica l’editore Giovanni Bovecchi.

SCUDERIE GRANDUCALI | 30 GIUGNO – 29 luglio 2012

ORARIO: tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 23:00.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi