Header ad
Header ad
Header ad

Il Comune di Lucca per l’Emilia Romagna

LUCCA – Raccolto diverso materiale per l’allestimento di una ludoteca. L’Assessorato alla Pubblica Istruzione ha raccolto la proposta di alcune scuole comunali ed in collaborazione con il Comitato Comunale di Protezione Civile ha promosso una iniziativa a favore della popolazione dell’Emilia Romagna colpita dal recente sisma.
Tale iniziativa ha consentito di raccogliere materiale ludico e didattico, quali giochi da tavolo, giocattoli, quaderni, carta, pennarelli, matite, tempere, libri e contenitori per la sistemazione del materiale stesso.

Gli insegnanti, ma soprattutto i bambini si sono fatti promotori di questo gesto di solidarietà nei confronti dei coetanei colpiti dall’evento a pochi giorni dalla fine dell’anno scolastico. Nel dettaglio le scuole che hanno partecipato all’iniziativa sono:scuole primarie e dell’infanzia del 1° , 2° e 6° circolo didattico ; scuole media “G. Carducci “; scuole media “Da Vinci – Chelini”.

L’Ufficio Protezione Civile comunale ha coordinato la raccolta del materiale direttamente presso le sedi scolastiche interessate grazie all’aiuto dei volontari delle diverse associazioni facenti parte del Comitato Comunale. Il materiale è finalizzato all’allestimento di una ludoteca e sarà consegnato ai rappresentanti del Comune di San Possidonio (MO) domani 27 giugno, presso il campo di assistenza alla popolazione allestito dalla Regione Toscana. La circostanza sarà un momento di incontro per istaurare un rapporto di amicizia e di solidarietà .

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi