Header ad
Header ad
Header ad

Estate 2012, a Castelnuovo tante iniziative per i ragazzi

A Castelnuovo Garfagnana tante iniziative per i ragazzi in questa estate 2012. Picchetti ” Fattoria didattica e sport le proposte per i più giovani”

Dopo il successo delle passate edizioni, il comune di Castelnuovo Garfagnana ripropone un’interessante programma di attività per i più giovani.

“Anche quest’anno prosegue il nostro impegno per l’estate dei ragazzi di Castelnuovo, con l’esperienza della scuola estiva presso la Fattoria didattica “Lo Spaventapasseri”- sottolinea l’assessore alle politiche scolastiche Elena Picchetti-. Il numero degli iscritti molto superiore a quello dello scorso anno, dimostra il gradimento per l’iniziativa. Del resto abbiamo constatato di persona la grande professionalità dimostrata dal personale della Fattoria didattica, con Barbara Coli, Marco Giannasi e tutto lo staff per la passione e la professionalità con cui di dedicano a questo progetto che ogni anno arricchiscono di iniziative e divertimento. Insieme a questa opportunità c’è il Tennis Campus che offre un ventaglio di attività sportive per i più giovani assolutamente da non perdere”.

L’attività della Fattoria Didattica permette ai ragazzi di sperimentare tutti gli aspetti più entusiasmanti della campagna. Le settimane, come lo scorso anno, saranno scandite dalla scelta di un libro che rappresenterà il filo conduttore di tutte le attività. La prima settimana sarà dedicata a “Le avventure di Peter Pan, la seconda a ” Le avventure di Robin Hood, la terza “Il Gabbiano di Jonathan Livingston e l’ultima “il Piccolo Principe”.

Per i ragazzi delle classi 4 e 5 delle scuole elementari e per quelli della scuola media interessante l’iniziativa proposta dal Tennis Club di Castelnuovo di Garfagnana con il patrocinio del Comune di Castelnuovo. Si tratta del Tennis Campus 2012 che offre una estate di sport : tennis, volley, basket, atletica, calcetto, Ping pong e short trekking.

Il campus e’ aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Il costo e’ di 20 euro a settimana compreso uno spuntino a base di frutta o focaccia. Insieme a questo programma, sono ancora aperte presso il Tennis Club di Castelnuovo di Garfagnana le iscrizioni ai corsi di tennis gratuiti per i ragazzi delle classi 2a 3a e 4a elementare. I corsi si svolgeranno per tre settimane con due lezioni settimanali con torneo finale e premi per tutti i partecipanti. Per informazioni 0583639174.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi