Header ad
Header ad
Header ad

Il “Mercato Contadino” raddoppia gli appuntamenti

LUCCA – Fino al 30 settembre raddoppia l’appuntamento con il Mercato Contadino al Foro Boario. Non solo di sabato sarà dunque possibile acquistare i numerosi prodotti locali in vendita, ma gli operatori del settore replicano con un giorno infrasettimanale: il mercoledì. Le richieste di raddoppiare questo gustoso appuntamento sono giunte all’assessore con delega alle attività produttive, Giovanni Lemucchi, direttamente dai produttori. Durante l’estate la maturazione di frutta e ortaggi infatti avviene più rapidamente e si rende necessario avere maggiori possibilità di vendita della merce.
L’assessore, accogliendo positivamente la proposta della categoria, si è impegnato a portare all’attenzione della Giunta comunale quanto richiesto.

Il “Mercato contadino di Lucca” organizzato dal Comune di Lucca e gestito da un apposito comitato, conta sulla presenza di una ventina produttori locali. Al mercato sono ammessi per l’esposizione e la vendita soltanto le produzioni tipiche, tradizionali e locali, che si distinguono per territorialità, qualità organolettica caratteristica, tipicità, trasparenza del prezzo, rispetto della salubrità, tradizionalità, ecosostenibilità e tracciabilità del processo produttivo.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi