Header ad
Header ad
Header ad

“ULIDI piccola mia”

Al Complesso San Micheletto di Lucca, lunedì 28 maggio, verrà proiettato in anteprima il film “ULIDI piccola mia”. La serata è a cura del Circolo del Cinema di Lucca e prevede un incontro con il regista.

INGRESSO GRATUITO

REGIA: Mateo Zoni
CAST: Paola Pugnetti, Giada Meraglia, Marcella Diena, Eleonora Deidda, Marco Romeo.
DURATA: 67 min
NOTE: sarà presente il regista Mateo Zoni
PRODUZIONE: Italia
ANNO: 2011

Paola sta per compiere diciotto anni, di cui gli ultimi quattro trascorsi lontano dalla famiglia, in comunità. Non può e non vuole tornare a casa. Figlia di una donna musulmana e di un contadino, si trova divisa tra due culture molto diverse tra loro. ..

Presentato da Gianni Amelio come “un fiore al limite del campo, un film come ce ne dovrebbero essere di più a Torino”, Ulidi piccola mia, esordio nel lungometraggio del documentarista Mateo Zoni è una miscela di doc e finzione, senza un vero copione, girato con pochi soldi (80 mila euro) e una videocamera HD che sta attaccata ai suoi protagonisti, spia conversazioni dietro le porte e penetra una realtà problematica…

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi