Header ad
Header ad
Header ad

Ultimi giorni per vedere la mostra di Ugo Nespolo

Chiude domenica 20 maggio “Elogio del Bello”

la mostra di Ugo Nespolo alla Fondazione Banca del Monte di Lucca

Ingresso Libero

 Chiude domani (domenica 20 maggio) “Elogio del Bello“, la mostra sui trent’anni della ricca produzione artistica del portabandiera della Pop Arte italiana Ugo Nespolo, offerta a tutti gli appassionati dell’arte dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca nelle sale espositive del palazzo al numero 7 di piazza San Martino (centro storico). Pittore e scultore di fama internazionale, artista poliedrico, designer, illustratore, bibliofilo, cineasta (è presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino), Ugo Nespolo è uno dei maestri dell’arte contemporanea mondiale: l’Alitalia inaugurò la nuova sede di New York con una sua personale e la Campari ha festeggiato i suoi 150 anni con un grandioso allestimento dell’artista nella stazione centrale di Milano.

Mai legata in maniera assoluta a un solo filone, la sua produzione si caratterizza per un’accentuata impronta ironica, trasgressiva, per un personale senso del divertimento che rappresenta sempre una sorta di carattere distintivo. L’esposizione propone una selezione di 18 opere (acrilici su legno, serigrafie e tecniche miste su carta) selezionate per l’appuntamento lucchese, rappresentative del percorso creativo, dalla metà degli anni Settanta ad oggi, di uno degli artisti più attivi ed eclettici dell’arte contemporanea, in cui regna incontrastato il colore, vero veicolo della fantasia. La mostra, molto apprezzata dai lucchesi e dai molti visitatori, resta aperta anche oggi e domani (19 e 20 maggio) a ingresso libero, dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30. Per info: www.fondazionebmluccaeventi.it, info@fondazionebmluccaeventi.it, +39.0583.08.22.10.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi