Header ad
Header ad
Header ad

Semifinali del Barga Jazz Contest 2012

Venerdì 18 maggio, Barga (Lu)

Presso il Barga Jazz Club in Via del Pretorio 23 Semifinali del Barga Jazz Contest 2012. Questa settimana si esibiranno il Quartetto del pianista genovese Andrea Zanzottera ed il Martino Vercesi Quartet proveniente da Milano.

I quattro gruppi che otterranno il maggior punteggio dalla giuria accederanno alle finali che si terranno il 20 e 21 Agosto nel corso del BargaJazz Festival 2012. l 25 maggio sarà la volta del Quartetto di Tommaso Starace, sassofonista milanese trapiantato a Londra, e del trio ELSE! da Bologna. Ultima serata il primo di giugno con il trio del pianista Fabio Giachino da Cuneo ed il gruppo “To Book A Rest Quintet” della cantante milanese Camilla Battaglia.

Al gruppo vincitore andrà un premio in denaro di € 2.000 mentre al miglior solista tra i gruppi in gara sarà assegnato il “premio Luca Flores”, l’eccezionale pianista fiorentino che ha militato nell’Orchestra di BargaJazz nelle prime edizioni del Festival.

Negli oltre vent’anni di concorso il concorso ha visto passare centinaia di giovani alla ricerca di una vetrina per farsi notare nel campo del jazz e non di rado nel curriculum dei più importanti jazzisti italiani troviamo una partecipazione al concorso di Barga.

Per informazioni: tel. 0583724418, info@bargajazz.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi