Header ad
Header ad
Header ad

“L’isola dei pappagalli con Bonaventura prigioniero degli antropofagi”

Domenica 20 maggio 2012 ore 21 e 15 – Teatro Alfieri di Castelnuovo

L’isola dei pappagalli è una commedia musicale per famiglie di Sergio Tofano, musiche di Nino Rota con la regia di Aldo Tarabella. Con Andrea De Luca nella parte del Signor Bonaventura e Rosario Campisi, Francesco Borelli, Loris Dogana, Silvia Frasson, Elisa Lucarelli, Simone Martini, Marta Meneghetti, Alessio Nieddu, Christian Quagli.

La commedia racconta che, nei pressi di un paese marino in una Italietta di qualche tempo fa.. è attraccato da fin troppo tempo la nave ” Teresina”, il cui equipaggio, un capitano, i marinai, il cuoco Bonaventura e il suo fido bassotto, non si decidono mai a partire. Tutto ciò suscita le ire dell’albergatore Barbariccia: la mole del bastimento, impedendo la vista sul mare, gli rovina gli affari e così i turisti non vengono all’Hotel non più… “Bellavista”. Barbariccia adotta uno stratagemma: fa balenare ai pigri marinai l’esistenza di un tesoro nella sconosciuta Isola dei pappagalli. Partono insieme il bellissimo Cecè e Rosolia, figlia del Podestà, da sempre in attesa della partenza della nave in porto, desiderosa com’era di avventure e di viaggi verso mondi sconosciuti.
Dopo tanto peregrinare giungono nell’isola, dove trovano davvero un altro mondo, un’altra razza e dove però.. questo popolo con re e regina ha una ..gran particolarità..ovvero quando può.. si pappa i turisti inconsapevoli che giungono nell’isola..ma è da troppo tempo che il re e regina non ricevono visite…
Benchè catturati, i nostri eroi improvvisati riescono a fuggire grazie all’aiuto provvido di una misteriosa trovatella di nome Giuiuk, cresciuta in quell’isola e che scopriamo “maestrina” dei pappagalli. Tornati a casa, il capitano sposerà Rosolia, Giuiuk si rivelerà come quella bambina scomparsa tanti anni prima, ritrovando la propria madre e la vera identità e Barbariccia, il cui inganno è stato scoperto, se la caverà con qualche bastonata.

Bonaventura esibirà per la felice conclusione l’immancabile Milione.

Per informazioni: teatridellavalledelserchio@gmail.com, info@operabazar.it, 347.49.80.542.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi